Il coaching è il metodo del FARE.

Azioni concrete per obiettivi chiari e perseguibili, attraverso piani d’azione ben definiti e che garantiscono il risultato, il “tuo risultato”.

Un percorso di Coaching è un vero e proprio cammino alla scoperta del sé: dei propri valori, delle proprie potenzialità, delle proprie emozioni e della propria unicità.

È la strada maestra verso il “futuro desiderato”!

Ma come si lavora con un Coach Professionista? Un percorso di Coaching prevede la definizione di un piano strutturato mediante un numero di sessioni (che si svolgono in modalità one-to-one, nel pieno rispetto della privacy del Cliente) della durata predefinita, nelle quali e tra le quali, si porta avanti il lavoro personale in riferimento all’obiettivo desiderato.

Il Coach opera con gli “strumenti” che sono i pilastri del metodo: ascolto attivo, sospensione di giudizio, alleanza, empatia relazionane, utilizzo delle domande esplorative e dei feedback. Il Cliente compie scelte basate sulla consapevolezza e sulla responsabilità, definisce il “cosa e il come” e scopre – mediante la padronanza dei propri mezzi e l’autonomia delle proprie azioni – quale sia la strada migliore per raggiungere la meta.

Con me puoi lavorare su percorsi di LIFE COACHING e di SPORT COACHING.

Contattami...ti aiuterò a sviluppare al meglio
la consapevolezza del tuo essere

Per info o richieste contattaci