MASSAGGIO ANTISTRESS

Masaje antiestrés

Il massaggio ANTISTRESS nasce per unire sapienza orientale e occidentale in funzione rilassante e decontratturante a livello fisico, stimolante e riequilibrante a livello mentale.

Le tecniche utilizzate sono diverse, vanno dalla manipolazione del massaggio neuromuscolare a quello bioenergetico, con nozioni di riflessologia, shiatsu e massaggi cinesi, oltre alle tecniche moderne che derivano dalla ginnastica posturale.

Ogni manipolazione è volta a stimolare le cellule, i tessuti e gli organi del corpo, con effetti stimolanti della circolazione linfatica e sanguigna.

Con questo Massaggio si va a lavorare su tutto quello che è collegato alla dinamica dello stress e il corretto funzionamento del corpo che dipende dalla mente, in particolare dai processi di carico e scarico delle energie.

LE tensioni che si accumulano durante la giornata vanno a coinvolgere fisicamente il respiro, la tensione della muscolatura e il ristagno dei fluidi, per posture errate o rigidità. Il blocco vitale, inconscio e mentale, va ad influire sul blocco fisico a causa dello stress.

Risulta, quindi, importante prevenire gli stati di stress prolungato e agire in modo da favorire il rilassamento psico-fisico costantemente.

Gli effetti benefici del massaggio ANTISTRESS sono:

  • Miglioramento dell’equilibrio psicofisico.
  • Miglioramento della respirazione
  • Aumento del tono muscolare
  • Favorisce la circolazione sanguigna e regola la pressione arteriosa
  • Scarica le tensioni muscolari.

A favorire il rilassamento totale della persona si uniscono le tecniche della cromoterapia e l’utilizzo degli oli essenziali.

La CROMOTERAPIA è una disciplina OLISTICA che si serve di specifici colori per il trattamento di determinati disturbi. L’utilizzo dei colori influisce sul corpo e la mente del soggetto, al fine di ripristinare e favorire, equilibrio o controllare determinati disturbi come depressione, ansia e nevrosi, per i quali vengono utilizzati i colori giallo, verde e blu. I più importanti benefici cromatici trovano riscontro nell’ambito della Cromopuntura per i bambini, finalizzata a curare iperattività, mal di testa, insonnia e disordini emotivi.

L’aromaterapia lavora proprio con gli oli essenziali attraverso applicazioni tipiche come massaggi o inalazioni.

L’azione degli oli essenziali è molto potente, per questo vanno utilizzati con cautela e mai sui bambini. Fin dall’antichità son note le virtù delle piante che possiedono proprietà in grado di dare benefici al corpo e rigenerare la mente.

La “lavanda” richiama alla mente momenti rilassanti e viene utilizzato per emicranie e dolori nervosi di testa per persone particolarmente agitate.

La “verbenaviene utilizzata per il trattamento di molteplici disturbi delle vie respiratorie ( come tosse e asma), dolore e crampi.

Per info o richieste contattaci